Guido del fante

Giornata internazionale della donna

guido del fante

Una bella giornata quella di oggi. La giornata internazionale della donna ad Agliana ha avuto due momenti molto importanti.

Il primo, in Piazza Gramsci, con l’iniziativa FACCIAMO RUMORE organizzata dalle donne del PD Agliana, con il contributo di tante altre realtà come Agliana in Comune, Anpi Agliana, Auser, Spi Cgil. Un momento di riflessione, letture, denuncia e confronto a microfono aperto accompagnato dal Flash Mob realizzato dalle allieve della scuola New Ballet School di Agliana. Bello, bellissimo vedere la partecipazione anche nel ballo.

Il secondo al Circolo Gramsci di Catena, con una cena partecipata che ha visto il circolo pieno, grazie alla quale parte del ricavato sarà devoluto all’associazione 365 giorni al femminile. Grazie ai circoli Arci di Agliana, ad Anpi Agliana e Spi Cgil. Ma soprattutto grazie al contributo della sezione Soci Coop Agliana.

L’8 tutto l’anno. Questo dobbiamo ripeterlo ogni giorno, perché la lotta della parità dei diritti delle donne, della parità di salario, dell’autodeterminazione della donna, contro la violenza e i femminicidi ci riguarda. Sopratutto come uomini. 

Potrebbe interessarti